GENITORI

Accedi all’aerea dedicata ai servizi per i genitori

GENITORI

Accedi all’aerea dedicata ai servizi per i genitori

Il rapporto costante scuola-famiglia è il perno su cui fa leva ENAIP Trentino: siamo consapevoli che la collaborazione e condivisione di intenti può formare futuri cittadini responsabili e qualificati. In questa pagina troverete le informazioni per gestire le udienze e i permessi di uscita e usufruire dei servizi mensa e spazio ascolto.

In aggiornamento con l’anno formativo 2022/2023

Il CFP ENAIP di Riva del Garda offre la possibilità di usufruire della mensa interna strutturata come “ristorante”. Il servizio e la preparazione dei pasti vengono effettuati, a turno, dagli allievi durante le ore pratiche di laboratorio.

Prenota le udienze tramite il Registro elettronico che attualmente si tengono on-line.
Le date di svolgimento vengono programmate e comunicate sul Registro elettronico e si possono prenotare la settimana precedente l’avvio delle stesse.

Lo Spazio Ascolto è un servizio di aiuto e consulenza psicologica che accoglie le richieste di insegnanti, genitori e studenti in difficoltà con lo scopo di aiutarli a risolvere problemi di natura psicologica, sociale o scolastica mediante alcuni momenti di colloquio.
In tale spazio non si fa né diagnosi né terapia. L’esperto cerca di aiutare gli utenti ad inquadrare e valutare i problemi incoraggiando la ricerca di possibili soluzioni.
Nello sportello non si parla solamente di disagio, ma si affronta anche il quotidiano e la normalità. Infatti il suo primo scopo è la promozione del benessere psicologico all’interno del Centro.

Per richiedere un colloquio individuale compila il modulo, verrai ricontattato. La riservatezza è garantita.